Logo Elisa Cavalcaselle mental coach bologna

Home

Logo Elisa Cavalcaselle mental coach bologna
Elisa Cavalcaselle

Articolo del Blog

Wish List

Elisa Cavalcaselle

Ciao!

Questo è un regalo per te

Ebook Gratuito

3 SEMPLICI PASSI

Per iniziare a goderti la vita

Ho scritto questo eBook per aiutare
chi sente il desiderio di prendere in mano la propria vita...Puoi partire da qui!

Wish List

Siamo spesso di corsa, presi da tante questioni urgenti e concrete, grandi impegni quotidiani o piccole incombenze che si accumulano, e un bel giorno ci rendiamo conto che non siamo più in grado di sognare a occhi aperti.

Non osiamo desiderare, ci sembra di sprecare tempo in assurde fantasie.
Eppure i desideri sono una grande fonte di ispirazione, a volte addirittura ampliano talmente gli orizzonti da portare a trasformazioni epocali: il desiderio di avere la luce anche di notte, l’acqua corrente in casa, la possibilità di volare. Passi enormi per l’umanità sono nati da semplici desideri.


Senza pretendere di diventare geniali inventori, possiamo però concedere a noi stessi di ricominciare a sognare. E’ un bellissimo allenamento per la nostra mente, che ci permette di spaziare con la fantasia, di espandere l’area di ciò che può diventare possibile, di arricchirci di stimoli e di riempirci di curiosità.

Come possiamo fare? Facile, scriviamo una bella wish list!

 

Unica regola: non ci sono regole. Immagina di avere una lampada di Aladino tra le mani, di strofinarla ben bene, e poter desiderare qualsiasi cosa.

Prendi un quadernino, un piccolo bloc notes che potrai portare sempre con te.
Scrivi un elenco di esperienze che vuoi vivere, di attività che hai sempre desiderato fare, di cose che non hai mai osato tentare, per mancanza di tempo, di denaro o di altro. Pensa in grande, ma includi anche le piccole cose.

Un film da vedere, libri da leggere, paesi da visitare, persone da incontrare, o anche oggetti da comprare.
Studiare una lingua straniera, imparare a suonare uno strumento, documentarsi su un certa tematica, costruire qualcosa, fare una torta o realizzare un piatto speciale, scrivere un libro, dipingere, recitare o cantare. Sei tu che scegli.
E’ la tua lista dei desideri, assolutamente personale.

Lascia scorrere la penna sul foglio, liberamente. Senza giudicarti. 

 

Butta giù ogni idea, da quella apparentemente più assurda a quella che ti suona quasi banale.
E’ un esercizio fantastico per la mente, perché allena la capacità di sognare. Una parola dopo l’altra, entriamo in connessione con una parte importante dentro di noi, diventiamo più consapevoli di cosa ci fa sentire bene, e ci rendiamo conto di come possiamo attivarci per trasformare in realtà questi piccoli e grandi desideri.

 

Se non sai da dove iniziare, puoi trovare ispirazione pensando a cosa ti piaceva fare da bambina o da bambino, quando le giornate potevi riempirle di fantasia, creatività e di tutto quello che ti stava a cuore. Giorno dopo giorno, l’elenco si modificherà; qualche voce potrai cancellarla presto, qualche altra idea ti verrà in mente e potrai aggiungerle alla lista. Ma da subito sei consapevole che anche adesso, ovunque ti trovi, da solo o in compagnia, puoi dedicarti a realizzare i tuoi desideri. 

 

E ti accorgerai immediatamente dei benefici che questa consapevolezza porta dentro di te.

Io l’ho sperimentata su di me, come tutte le strategie che trovi nel sito. 

Questa semplice ed efficace strategia della Wish List è tratta dal libro “Perché io sogno forte” di Roberta Liguori, che è stata la mia prima coach.

Elisa Cavalcaselle

Scritto da Elisa Cavalcaselle

Mental Coach

Vuoi Parlarne con me?

Elisa Cavalcaselle

CIAO, SONO

elisa cavalcaselle

Ho iniziato a interessarmi alla crescita personale e al Coaching dal 2012. Ma la vera svolta per me è arrivata quando ho deciso di sperimentare il Coaching su di me per lavorare su alcuni obiettivi e ritrovare la mia solarità ed energia.

 

 

Oggi mi occupo a livello professionale di Coaching in ambito Life, Business e Sport.

 

Lavoro soprattutto con le donne, alle prese con questioni legate alla propria vita professionale e personale.

 

Da sempre mi interesso anche ai più giovani, che sentono la necessità di capire e riflettere sulle scelte da compiere, per orientarsi al meglio negli studi  o nel percorso lavorativo da intraprendere.

 

Ogni volta seguo le persone in modo diverso e personalizzato, costruendo il percorso di coaching più adatto: l’unica costante è la qualità del tempo che dedico loro.

TOTALMENTE GRATUITA

Fissa subito

LA TUA CALL DI ORIENTAMENTO

Solo tu ed Io.

Insieme capiamo quali sono i tuoi obiettivi e strutturiamo un percorso di Coaching ad Hoc

.

Contattami

Per qualsiasi domanda o per fissare una una prima sessione di orientamento, compila il contact form presente nella pagina Contatti
© Elisa Cavalcaselle - P.iva 04000001208   |   Credits
Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su: