Sport Coaching
Giovani & Agonismo
Ho praticato per anni la pallavolo a livello agonistico, ero un’atleta emotiva e so cosa significa scendere in campo e sentirsi tutti gli sguardi puntati addosso. Conosco bene il disagio e le difficoltà che un atleta può sperimentare, se abbandonato a se stesso. Darsi il 5 e urlarsi “dai, forza!” quando stai perdendo fiducia, è meglio di niente ma quello che conta davvero è il giusto atteggiamento mentale e applicare le strategie più giuste ed efficaci per te.

Perché posso aiutarti
In tutte le attività sportive, l’allenamento mentale massimizza le performance: tutti i migliori preparatori atletici ne sono consapevoli.
Ci sono tecniche molto rapide che permettono di padroneggiare lo stato d’animo in campo, così da indirizzare il focus mentale nella giusta direzione: potenziando la concentrazione e ritrovando il proprio centro nonostante il rumore di fondo e lo stress della situazione.
Sono anni che non pratico più sport a livello agonistico, ma ricordo bene le sensazioni che ho provato, la frustrazione di stare in panchina e lo stato d’animo con il quale entravo in campo in certe giornate.
All’epoca non conoscevo nessuna strategia mentale, purtroppo. Ma oggi posso abbinare le mie competenze con le mie esperienze, ed esserti di supporto nei momenti in cui tutto sembra andare per il verso sbagliato.
Tra le sessioni di Sport Coaching, ho persino seguito un’atleta per la preparazione del suo primo Ironman. Una delle prove sportive più lunghe e faticose: un triathlon estremo che prevede 3,8 Km a nuoto in mare aperto, 180 km in bici e poi di seguito una bella maratona, cioè 42 km di corsa. Ore e ore di intensa attività sportiva, sotto il sole o la pioggia, continuando imperterriti fino al traguardo.
In queste condizioni, l’allenamento fisico è certamente alla base di tutto, ma a un certo punto è proprio la mente che rischia di cedere: una vocina che si insinua nella testa e chiede in modo sempre più insistente di mollare.
Scopri come l’allenamento mentale fa tutta la differenza.
Benefici dello Sport Coaching

Elimini lo stress agonistico

Gestisci il tuo stato emotivo

Smetti di prefigurarti scenari negativi

Impari come e dove indirizzare il tuo focus

Scopri come massimizzare ogni allenamento

Potenzi al massimo la concentrazione

Sviluppi grinta e determinazione

Ottieni il potenziamento delle tue performance